News

Il metodo infallibile per togliere il silicone dal bagno senza fatica: come nuovo in un attimo

trucco togliere siliconeCome togliere il silicone (www.perglialtri.it)

Esiste un metodo davvero utile ed efficace per togliere il silicone dal bagno senza fare particolare fatica: scopriamolo insieme.

Togliere il silicone dal bagno può essere una missione davvero difficile, e inotlre farlo in maniera sbaglaita può portare a danneggiare lo stesso bagno. Proprio per questo, prima di staccarlo da una particolare superficie, dobbiamo pensarci due volte.

Se però lo stesso silicone ostruisce il passaggio o rende difficile l’espulsione stessa senza provocare danni, dobbiamo affidarci per forza di cose a metodi alternativi. Per fortuna, però, ci vengono in aiuto davvero un sacco di soluzioni alle quali forse non ci saremmo affidati mai, ma che nel caso specifico possono essere eccome adatte a ciò di cui abbiamo davvero bisogno.

In effetti, così facendo potremo togliere facilmente e senza fatica il silicone dal nostro bagno. Magari non tornerà come nuovo, ma sicuramente godrà di una versione migliore rispetto a quella precedente.

Metodo infallibile per togliere il silicone dal bagno: i rimedi migliori

Come togliere il silicone, in bagno o in qualsiasi altra stanza, senza provocare danni ingenti alla superficie della tua casa? Esistono alcuni rimedi poco costosi e assolutamente efficaci, come quello di fare uso dell’aceto. Funziona benissimo soprattutto sul silicone fresco o morbido. Riesce ad ammorbidire la pellicola rendendola più semplice da sollevare con una spatolina o le dita. Nelle superfici in cui solventi più aggressivi possono causare non pochi danni, è utilissimo.

trucco togliere silicone

I metodi migliori per togliere il silicone (www.perglialtri.it)

C’è poi da considerare l’acetone, utile contro il silicone secco. Soprattutto nelle zone in cui il silicone si è indurito ed è più resistente, può dare una grande mano. Tuttavia, usatelo con attenzione, perché può rovinare superfici delicate o verniciate. L’alcol è utile per elimianre i residui finali di silicone. Rimuovete lo strato principale e strofinate un panno imbevuto proprio di alcol, eliminando le ultime tracce. Utile sia con il silicone fresco che con quello indurito, donando nuovamente una superficie liscia e pulita come un tempo o quasi. E il phon?

Grazie al calore che emana, ammorbidisce piano piano il silicone fino ad arrivare alla sua rimozione. Non esagerate con le temperature, perché potrebbe rovinare anche il resto della superficie, ma considerando un ciclo moderato può funzionare eccome. Oltre a questi metodi, esistono in commercio diversi prodotti da considerare, molto utili e capaci di agire rapidamente senza danneggiare alcun tipo di materiale. Il modo di togliere il silicone senza compiere danni aggiuntivi, a quanto pare, c’è eccome.

Change privacy settings
×