CONTATTACI AI SEGUENTI NUMERI: 0544 401135 - 392 0836959 - 346 3560451 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; lunedì, mercoledì e giovedi dalle 15 alle 18)
- Faenza, il parco di villa Orestina a disposizione dei disabili: L'Unione della Romagna faentina ha reso il parco annesso a Villa Orestina, sito in Faenza via Castel Raniero n. 32 disponibile alle famiglie con persone disabili, con problemi fisici o psichici, perché possano accompagnare i propri cari per un momento di attività fisica, correlata alla propria condizione di salute. Si potrà usufruire del parco di Villa Orestina secondo le seguenti modalità:I volontari (Assistenti Civici e Guardie Ecologiche Volontarie) presteranno servizio presso il Parco in coordinamento con la Polizia Municipale.
Le famiglie interessate e nelle condizioni indicate dovranno telefonare allo 0546 691313: la volontaria registrerà nell'apposito calendario il giorno e l'ora della visita, per evitare assembramenti, consentendo la contemporanea presenza di persone disabili con i rispettivi accompagnatori, tale da rispettare le norme sul distanziamento sociale.

Enpa: "Siamo e restiamo al nostro posto per  soccorrere tutti gli animali bisognosi d'aiuto": Gli operatori dell’Enpa ravennate, continuano ad attivarsi per assistere i tanti animali bisognosi d’aiuto, alimentando le centinaia di gatti che vivono in libertà e rispondendo alle decine di telefonate che ogni giorno i cittadini effettuano per ottenere aiuti e consigli.

I volontari sono disponibili per intervenire, su segnalazione, nei seguenti casi:

– se l’animale rimane solo in casa senza che vi siano delle persone in grado di accudirlo;

– se occorre condurre l’animale dal veterinario qualora il proprietario sia in stato di quarantena;

– condurre il cane di taglia grande a spasso qualora il proprietario sia in stato di quarantena e l’animale viva in appartamento.

Sono contattabili dal martedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al seguente numero 0544 36944, oppure via mail all’indirizzo ravenna@enpa.org” conclude Enpa.

-Il Club delle Cucitrici ha prodotto e distribuito gratuitamente mascherine fatte a mano: Le mascherine, realizzate in tessuto non tessuto, sono state distribuite, gratuitamente,  sabato 28 marzo, presso la Delegazione comunale di Voltana.
Leggi la notizia: https://www.ravennawebtv.it/il-club-delle-cucitrici-e-allopera-per-produrre-e-distribuire-gratuitamente-mascherine-fatte-a-mano/

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita