LA FORZA DELLA FRAGILITA'

Il 13-12-2019



Presentazione degli esiti de "La forza della fragilità", progetto realizzato da una fitta rete di soggetti pubblici e privati in collaborazione con l'Unione della Romagna Faentina e la Regione Emilia Romagna, dedicato alle persone fragili e che si trovano in condizione di solitudine.


Un progetto articolato in percorsi di reinserimento sociale e lavorativo per persone “in condizione di fragilità” attraverso lo sviluppo di occasioni di impegno in attività di volontariato e di educazione/orientamento al lavoro, anche tramite l’inserimento attivo nel mondo produttivo, tramite l’attivazione di tirocini formativi, anche utilizzando le opportunità offerte dal sistema territoriale dei servizi per lavoro.

1 3 D I C E M B R E 2 0 1 9
A U L A 5 - F A V E N T I A S A L E S
V I A S . G I O V A N N I B O S C O , 1 - F A E N Z A

Programma della serata:

I N T E R V E N G O N O

ANDREA LUCCARONI - Assessorato alla Polizia municipale, sicurezza e associazionismo - Comune di Faenza
CLAUDIA GATTA - Assessorato ai servizi sociali - Comune di Faenza
ANTONIO MASI - Consulta del Volontariato e delle Associazioni della Romagna Faentina ODV
MASSIMO CAROLI - ASP Presidente ROMAGNA FAENTINA
LEONARDO ALTIERI e CRISTIANA LAGHI - Referenti Ricerca "LA FORZA DELLA FRAGILITÀ' - PER UN LAVORO DEGNO"

ASSOCIAZIONI
Presentazioni delle azioni di progetto da parte delle
associazioniin rete
D I B A T T I T O

modera DENISE CAMORANI - Direttore Per gli altri - Csv di Ravenna

A fine serata, apericena a cura della “Piadineria La Sociale"

Associazioni e enti in rete: Consulta del Volontariato e delle Associazioni della Romagna Faentina ODV, Circolo Legambiente Lamone Faenza, Centro di solidarietà di Faenza, SOS Donna, Farsi prossimo, Confraternita di miseriscordia di Castel Bolognese, Teatro due mondi, Amici dell'Europa, ASP ROMAGNA, IRSEF, Il Villaggio Globale, Caritas Diocesana Faenza - Modigliana, Tavolo sociale Castel Bolognese

Durante l'iniziativa saranno presenti gli STAND INFORMATIVI delle associazioni in rete



Il progetto è finanziato con Delibera 699 del 14/05/2018 emessa dalla Regione Emilia-Romagna che ha previsto l’approvazione di finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale, promossi da organizzazioni di volontariato (ODV) o associazioni di promozione sociale (APS), in base all'Accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Emilia-Romagna in data 27/12/2017, ai sensi degli articoli 72 e 73 del D.Lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. Gli obiettivi generali del bando riguardano la promozione della salute e del benessere, un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e garantire pari opportunità.

Scarica la locandina

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita