Incontro sulla cooperazione internazionale a Ravenna.

Cooperazione Internazionale - ANCI Toscana Nella tarda mattinata del 2 dicembre 2021, l’associazione di volontariato Terzo Mondo onlus rappresentata dal Presidente fondatore Charles Tchameni Tchienga, la Presidentessa Angela Gulminelli di Comunità Romagna e Margherita Mannoni del Centro dei Servizi per il Volontariato hanno incontrato nella sala Gabrio Maraldi in residenza comunale l’assessora con delega alla cooperazione internazionale Annagiulia Randi, assistita da Daniela Gatta dell’ufficio della cooperazione internazionale del Comune di Ravenna.


Il Presidente Tchameni dopo aver apprezzato il fatto che la politica abbia affidato di nuovo ad una giovane la delega alla cooperazione internazionale, ha brevemente presentato all'assessore Randi il passato, il presente ed il futuro della Onlus ovviamente con un accento sulla cooperazione internazionale nonché dei progetti fin qui portati in avanti e anche quelli in via di realizzazione; Auspicando una continua stretta collaborazione con l'amministrazione comunale nonché con l'ufficio della cooperazione internazionale del Comune di Ravenna. Tchameni ha colto anche l'occasione per sottolineare all'assessora Annagiulia il grande sostegno che la Onlus riceve dall'associazione Comunità Romagna e dal suo centro dei servizi per il Volontariato sia per la nascita che per la crescita appunto dell'associazione Il Terzo Mondo ODV anche nell'ambito della cooperazione internazionale.
Il presidente Tchienga per concludere il suo intervento ha tenuto anche a ringraziare la cordata delle aziende private dell'area Portuale di Ravenna, Il mondo del sindacato e la cittadinanza che sin dall'avvio delle attività di cooperazione internazionale e non solo, non hanno mai smesso di dimostrare la loro solidarietà nei confronti delle famiglie indigenti.


La Presidente di Comunità Romagna Angela Gulminelli sottolinea l’importanza dei progetti condotti dalla Associazione Terzo Mondo con  la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato in quanto sono finalizzati a rendere autonomi questi Paesi. Gli aiuti nell’emergenza sono importantissimi ma lo  sono altrettanto gli aiuti che fanno crescere queste popolazioni e fanno si che possano essere i protagonisti del loro futuro. 



È stato un incontro molto voluto da entrambe le parti, un assise di presentazione, di approfondimento, cordialità e di lavoro molto proficuo. Le parti si sono poi salutate con soddisfazione entusiasmo e con l'impegno di rincontrarsi al più presto.

terzo mondo onlus odv

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita