CONTATTACI AI SEGUENTI NUMERI: 0544 401135 - 392 0836959 - 346 3560451 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; lunedì, mercoledì e giovedi dalle 15 alle 18)

Pre-iscrizione al percorso formativo "Le risorse per la sostenibilità degli enti del terzo settore: pianificare la ricerca di fondi e di volontari"

 

Oggi la grande sfida per il mondo del non profit è quella di reperire i fondi necessari per le attività e di arricchire la propria organizzazione di nuovi volontari pronti a donare il loro tempo per una causa sociale. Qualsiasi organizzazione del Terzo Settore deve conoscere e padroneggiare le leve di marketing e comunicazione e la rete di relazioni per gestire efficacemente le risorse a disposizione. La grande ricchezza di ogni realtà è infatti il capitale di relazioni che possiede e che riesce a generare. 


Il percorso formativo "Le risorse per la sostenibilità degli enti del terzo settore: pianificare la ricerca di fondi e di volontari" ha l'obiettivo di fornire alle organizzazioni del Terzo settore gli strumenti utili alla pianificazione di strategie continuative e strutturate che possano coinvolgere privati cittadini e imprese a prendere parte alla propria causa.


Il percorso a cura dell'Associazione Per gli altri è organizzato in collaborazione con lo Studio Romboli di Cesena, la Consulta Volontariato Ravenna, la Consulta Volontariato - Comuni Bassa Romagna, la Consulta Faentina Delle Associazioni Di Volontariato, la Consulta - Coordinamento Volontariato di Cervia e il Forum del Terzo settore. 

Il percorso, strutturato in due appuntamenti, si terrà nei territori di Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia e partirà al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti. Si precisa che ogni corso è uguale in tutti i territori, per cui, qualora si riscontrino difficoltà a partecipare a uno degli incontri previsti, è possibile  prendere parte a quelli programmati in altri sedi, comunicandolo alla segreteria.

Contenuti

Prima giornata: LO START-UP DELLA RACCOLTA FONDI (FUNDRAISING) 

Dalla mission alla buona causa, senza dimenticare la pianificazione strategica. Tecniche e strumenti di fundraising tra teoria e case history

Seconda giornata: REPERIMENTO DI NUOVI VOLONTARI (PEOPLE RAISING), "PERCHÉ NON BASTA UNA BUONA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE". 

La pianificazione del ciclo di people raising per prendersi cura dei volontari e trovarne di nuovi

Calendario

RAVENNA 

2 e 8 ottobre 2019 ore 18

c/o CASA DE L VOLONTARIATO, V IA SANSOV INO 57

FAENZA

1 e 22 ottobre 2019 ore 18

c/o FAVENTIA SALES, VIA SAN GIOVANNI BOSCO 1

LUGO

23 ottobre e 19 novembre 2019 ore 18

c/o SALA DE L CARMINE, CORSO GIUSEPPE GARIBALDI 16

CERVIA

20 e 26 novembre 2019 ore 18

c/o CASA DE L VOLONTARIATO, VIA V I LLAFRANCA 8 / B

Info e dettagli nel volantino.

La partecipazione è gratuita.
Clicca qui per scaricare il volantino.



CLICCA QUI PER PRE-ISCRIVERTI

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita