CONTATTACI AI SEGUENTI NUMERI: 0544 401135 - 392 0836959 - 346 3560451 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; lunedì, mercoledì e giovedi dalle 15 alle 18)

PROGETTI E PERCORSI POVERTÀ

Il percorso di lavoro del CSV sui temi delle povertà e delle nuove povertà prosegue grazie ad un substrato seminato negli anni.

Da oltre 15 anni il CSV, inoltre, si occupa di povertà attraverso l’organizzazione dei pranzi di solidarietà prima a Ravenna, poi anche a Faenza e Bagnacavallo. Ha collaborato nel rafforzamento delle reti territoriali che si occupano di contrasto alla povertà con la progettazione sociale poi l’animazione territoriale, ha supportato la nascita e la crescita dei due empori solidali in provincia e dei vari tavoli comunale e/o di unione dei comuni sul tema delle povertà. Ha convenzioni specifice stipulate con il Comune di Ravenna, Unione Romagna Faentina e Unione Bassa Romagna per la realizzazione di azioni di coordinamento come Rete della Solidarietà.

Per il CSV nel 2020, a seguito dell’emergenza COVID-19, è stato agevole mettersi fin da subito a supporto di tutte le realtà cittadine che si occupano di povertà essendo già un ente riconosciuto come interlocutore di supporto. Interlocutore in grado di facilitare la risoluzione di problemi in modo qualificato ed efficace. Il progetto viene realizzato sulla base dei risultati dell’anno precedente; il tutto considerando il numero di riunioni svolte precedentemente, interventi a supporto e organizzazioni ed enti coinvolti.

LABORATORIO DI CUCITO ORLI E TRAME

PER UN LAVORO DEGNO - UNIONE ROMAGNA FAENTINA

RETE PROVINCIALE EMPORI

PROGETTO NUTRIRE RAVENNA

SEMINARIO "UTILIZZO DELLA CANNABIS IN MEDICINA"



Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita