RETE PROVINCIALE DELLA SOLIDARIETA'

Fenomeni di disagio economico – evidenti o nascosti, dichiarati o taciuti – sono sempre più diffusi anche nel comprensorio ravennate. Non riguardano soltanto famiglie straniere o situazioni di marginalità estrema. Colpiscono quasi indiscriminatamente, come conseguenza della perdita del lavoro o della difficoltà di trovarne uno, una malattia, il venir meno dei legami familiari, l’incremento dell’incompatibilità dei tempi di lavoro con quelli di cura.
Circostanze nelle quali ciascuno di noi può trovarsi, da un giorno all'altro.

Dal 2017, le associazioni che operano nelle tematiche delle nuove povertà in sinergia con le amministrazioni pubbliche e con il supporto e coordinamento di Per gli altri – Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna, si sono date l’obiettivo di individuare un “luogo” di confronto provinciale sulle tematiche delle povertà. In questo video si presentano le principali realtà che la rete provinciale della solidarietà di Ravenna offre per i più bisognosi.

 

Online il video: https://www.youtube.com/watch?v=KH6565yXlv4

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita