Distretto sanitario Ravenna Cervia Russi

-Task force al lavoro per contattare 30mila anziani: mappatura a cura delle amministrazioni comunali dei circa 30mila anziani residenti, che saranno contattati al telefono, per verificare le condizioni di salute, se serve loro aiuto, se necessitano di farmaci o beni di prima necessità, o magari, più semplicemente, per far loro un po’ di compagnia. Verranno inoltre lasciti recapiti telefonici ai quali riferirsi in caso di bisogno. Nel momento in cui dalle telefonate saranno riscontrate, o ipotizzate, situazioni di criticità, si attiveranno i conseguenti interventi.

Leggi la notizia: http://www.comune.ra.it/Notizie-di-copertina/Coronavirus-campagna-di-aiuto-e-vicinanza-agli-anziani.-In-corso-telefonate-a-30mila-persone.-Raccomandazione-principale-non-uscire-di-casa

-Consegna di farmaci e dispositivi medici al domicilio a cura della Croce Rossa: Dal supporto sanitario a quello psicologico fino a piccoli gesti concreti come la consegna della spesa e il ritiro dei farmaci per restare accanto, sempre, a chi è più vulnerabile.

☎ Chiama il servizio CRI per le Persone al numero verde 800 - 065510. (in caso di eccesso di attesa, dovuta al grande numero di richieste, è possibile chiamare direttamente la sede locale al n.0544/219162). 

Leggi la notizia: http://www.comune.ra.it/Notizie-di-copertina/Consegna-di-farmaci-e-dispositivi-medici-al-domicilio-per-ridurre-i-rischi-di-contagio-Covid-19-legati-agli-spostamenti

 -Pronto Farmaco: il servizio per tutti coloro che non possono recarsi in farmacia o dal medico: Continua l’impegno dell’Associazione Auser Ravenna al fianco delle persone più fragili. Mirella Rossi, Presidente dell’Associazione, ci spiega che in particolare viene potenziato il servizio gratuito Pronto Farmaco, attività in convenzione con il comune di Ravenna, farmacie private e comunali. Il servizio è rivolto a tutti coloro che siano impossibilitati a recarsi dal medico di famiglia o in farmacia e consiste nel ritiro di ricette o richieste dai medici di famiglia, nell’acquisto dei medicinali presso le farmacie e consegna, nel ritiro di referti,  ausili per patologie croniche e piani terapeutici e consegna al domicilio dell’utente. Il primo obiettivo del servizio è sempre stato quello di aiutare le persone sole e fragili.
Numeri di telefono per accedere al servizio Pronto Farmaco: 0544 482616- 366 5938218 

-Progetto Dona la spesa di Coop Alleanza 3.0, sostenuto dall'Associazione di Protezione Civile R.C. Mistral:  alle casse delle Coop di Ravenna è possibile contribuire a donare una "spesa sospesa" da 1 a 5 euro - oppure se si è soci, da 100 a 500 - a persone o famiglie in difficoltà
Per info: https://www.rcmistral.it/index.php/news/item/108-progetto-dona-la-spesa-con-coop-alleanza-3-0


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita