CONTATTACI AI SEGUENTI NUMERI: 0544 401135 - 392 0836959 - 346 3560451 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; lunedì, mercoledì e giovedi dalle 15 alle 18)




 

  • Ministero dell'Interno

E' on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus "COVID-19".

Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

AGGIORNAMENTO AL 28 MARZO: È disponibile on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.
https://www.interno.gov.it/it/notizie/aggiornato-modulo-lautodichiarazione

  • Raccomandazioni per la prevenzione

Presentate il 5 marzo dal professor Silvio Brusaferro nel corso della conferenza stampa presso la Protezione civile che ha tenuto insieme al Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli 

  • Azienda USL della Romagna
E' on line il depliant informativo "Nuovo Coronavirus: Dieci comportamenti da seguire (in 8 lingue)" come dindicazioni del Dottor Paolo Ugolini, Coordinatore dei Servizi di Mediazione Culturale ed Interpretariato Azienda USL della Romagna 
Scarica il depliant

  • Regione Emilia Romagna
Pubblicate le linee guida sulla possibilità di svolgere attività di volontariato connesse alla gestione dell’emergenza e alla conseguente possibilità di spostamento per i volontari, ridurre il rischio di contagio e salvaguardare la salute dei volontari e delle persone a cui prestano aiuto in questa fase di emergenza sanitaria.

Leggi la notizia http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/coronavirus-dalla-regione-linee-guida-per-la-sicurezza-dei-volontari-massima-tutela-per-loro-e-per-le-persone-assistite


  • Partita la distribuzione delle 70mila mascherine messe a disposizione gratuitamente dalla Regione

Metà delle mascherine verrà direttamente consegnata alle persone nelle condizioni di maggiore fragilità, l’altra metà del totale delle mascherine sarà in distribuzione nelle farmacie del territorio.

Dove trovarle:
Ravenna:Ecco le 38 farmacie dove trovare, da venerdì 17 aprile, le mascherine
Faenza: A partire da martedì 14 aprile le mascherine saranno messe a disposizione dei quartieri


  • Fs Italiane mette a disposizione un'app gratuita per la compilazione dell'autocertificazione

Il Gruppo FS Italiane mette a disposizione di tutti i cittadini, e dei propri dipendenti, un’App gratuita per la compilazione del nuovo modello di autocertificazione in caso di spostamenti. 
Il download dell’App – Autocertificazione FS – è già disponibile attraverso lo store ufficiale Android e presto, per i dispositivi Apple, tramite lo store iOS. Le stesse funzionalità sono anche disponibili da browser all’indirizzo https://autocertificazione.fsitaliane.it e, per i dipendenti del Gruppo FS Italiane, tramite il portale Intranet aziendale.


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita