Salute

Rossori invernali addio: così calmi la pelle sensibile in soli 4 passaggi

rossore pelle rimedi4 rimedi per il rossore della pelle, cosa fare - Perglialtri.it

I 4 consigli da seguire per combattere questo fastidioso inestetismo, che compare soprattutto con il freddo: cosa fare per evitarlo e curarlo

Con l’arrivo dell’inverno e delle basse temperature la pelle è soggetta ad arrossarsi e seccarsi, specialmente le tipologie più sensibili. E’ un fastidioso problema che talvolta provoca anche alcuni fastidi, a prescindere dal lato estetico. Questi rossori, infatti, possono prudere, tendano a seccare l’epidermide con tutte le conseguenze che questo comporta.

Da piccoli tagli, fino a rughe o altri fastidi, per questo motivo non solo è importante un’attività preventiva in vista dell’arrivo del freddo, ma anche alcune operazioni che aiutano a riparare questo rossore.

Cosa fare contro i rossori invernali, 4 suggerimenti da seguire

Per la cura della pelle bastano alcuni accorgimenti per ottenere risultati importanti, nel caso dei rossori invernali basterà seguire quattro passaggi così da evitarne la comparsa o curarli direttamente.

rossore pelle cosa fare

Cosa fare per combattere il rossore della pelle (Foto IG @veronica_bondi_) – Perglialtri.it

La prima cosa da fare, soprattutto quando si ha una pelle estremamente sensibile soggetta ad arrossamenti, è utilizzare un detergente ultra delicato, senza profumi e fragranze. In presenza di rossori, poi, è preferibile usare creme o sieri alla calendula che alleviano di molto il rossore, idratando la pelle. Poi è fondamentale usare anche la protezione solare, che soprattutto di inverno non va dimenticata, cosa che invece fanno in molti.

Infine andrebbero assolutamente vietati gli scrub aggressivi e fragranze con alcol, che potrebbero danneggiare la pelle, rendendola ancora più sensibile e quindi soggetta ad arrossamenti. Si tratta di alcuni gesti quotidiani che se seguiti riescono davvero ad avere risultati stupefacenti, piccole mosse necessarie a combattere l’arrivo del freddo e ad evitare che la pelle, soprattutto quella del volto, si danneggi.

I rossori, oltre che essere inestetici, seccano molto la pelle rendendola meno elastica e più soggetta anche all’invecchiamento e quindi alla comparsa di rughe. Proprio per questo è importante seguire queste regole per una corretta skincare preventiva di inverno, non bisogna commettere l’errore di credere che la protezione solare non vada utilizzata con il freddo, il sole può fare gli stessi danni dell’estate e per questo è importantissimo usare le giuste creme protettive.

Oltre a questa mossa, come spiegato, ce ne sono altre tre fondamentali che non vanno dimenticate se si vuole avere una pelle morbida ed elastica anche quando fa freddo. In generale non bisognerebbe mai dimenticarsi di curare la propria pelle, in ogni momento dell’anno.

Change privacy settings
×