PER GLI ALTRI - IDENTITA'

L'associazione Per gli altri è l’ente di rappresentanza del volontariato della provincia di Ravenna ed il gestore del Centro di Servizio per il Volontariato.

Come ente di rappresentanza associa con spirito e metodo partecipativo e democratico oltre 140 organizzazioni solidaristiche, portando le loro istanze e aspettative all’attenzione delle istituzioni e della cittadinanza locale. Attraverso il network nazionale Csvnet, a cui Per gli altri aderisce, il pensiero del volontariato ravennate ha spazio e voce a livello nazionale.

In qualità di Centro di Servizio per il Volontariato, avvalendosi dei propri volontari e di uno staff di professionisti qualificati, fornisce alle tante realtà del volontariato e dell’associazionismo della provincia di Ravenna gli strumenti utili a svolgere al meglio la loro attività, gestirsi correttamente, promuoversi.

Coinvolge le associazioni in progetti d’intervento sociale.

Propone agli enti locali, alle istituzioni scolastiche, alla cittadinanza, iniziative per la crescita della cultura della solidarietà e del dono.

Propone alle imprese iniziative ispirate al principio della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Per gli altri, in quanto associazione di volontariato, svolge la sua attività sia attraverso una struttura istituzionale formata da volontari sia attraverso una struttura operativa formata da dipendenti, consulenti e collaboratori retribuiti.

 Gli organi sociali di Per gli altri sono:

 

·                    l’Assemblea dei soci;

·                    il Consiglio Direttivo;

·                    il Presidente;

·                    il Collegio dei Revisori;

·                    il Collegio dei Probiviri.

Web design: Excogita